Tende verticali Seregno

 

Tende verticali

Tende verticali a Seregno per privati ed esercizi commerciali: ad ognuno la sua tenda!

Le tende verticali sono una particolare tipologia di tende a caduta: con o senza cassone, queste tende da sole si adattano bene a grandi superfici vetrate in ambito domestico o commerciale, ma consentono di schermare efficacemente anche angoli di giardino e terrazzi, proteggendo dai raggi del sole, dal vento e dagli sguardi indiscreti.

Le tende verticali, siano esse applicate a portefinestre e vetrine o a gazebo e pergolati, sono una soluzione di arredo raffinata, che viene valorizzata dalla scelta di tessuti e colori pensati per durare a lungo e scelti con lungimiranza.

Come sappiamo bene noi di Colombo Tende, che da molti anni ci occupiamo di soluzioni tessili per arredo di interni e esterni a Monza, in Brianza e in provincia di Milano, la protezione offerta dai raggi solari, dal vento, dall’umidità e dall’usura del tempo varia infatti notevolmente non solo in base al tipo di tessuto, più o meno tecnico e performante, ma anche in base al colore della tenda.

Per questo motivo siamo a vostra disposizione per la vendita di tende verticali per Seregno, per consigliarvi il modello di tenda da sole più indicato per gli usi previsti. Nel negozio comodamente raggiungibile da località dalla provincia di Monza e Brianza e della provincia di Milano come Cinisello Balsamo, Seregno, Bresso, Sesto San Giovanni, Muggiò, Vimercate, Concorezzo, Besana Brianza, Desio, Limbiate, Varedo, Senago, Brugherio, Giussano, Cusano Milanino, Lissone, Meda, Agrate Brianza, Seveso, Villasanta, Verano Brianza, Saronno, Casatenovo, Cantù, Cogliate, Bollate e dintorni. potrete scegliere all’interno di un vasto assortimento di tende da interni e da esterni, con ampie possibilità di personalizzazioni e realizzazioni su misura.

Le tende a caduta verticale offrono un efficace riparo dal sole, dal vento e dagli altri agenti atmosferici a balconi, terrazzi, verande, porticati, vetrine e ingressi di negozi.

Disponibili in una grande varietà di dimensioni, queste particolari tende da esterni possono costituire anche una o più “pareti tessili”, da aprire o chiudere all’occorrenza, con cui proteggere spazi outdoor da eventuali sguardi indiscreti, oltre che dal caldo eccessivo delle giornate afose e persino dal vento e dalla pioggia.

Colombo Tende di Muggiò (Monza e Brianza) propone modelli di tende a caduta libera e guidata con o senza cassonetto, il cui movimento è mantenuto fluido dalla presenza di appositi binari di scorrimento laterali o dalla precisione meccanica dei sistemi di movimentazione ad arganello.

1) Tende verticali a chiusura totale

Tra i modelli di tende a caduta disponibili grande popolarità stanno conoscendo le tende verticali a chiusura totale, modello perfetto per riparare efficacemente portici, verande, balconi, terrazzi, serre, gazebo e una grandissima varietà di spazi esterni.

Come dice il nome stesso, questa particolare tipologia di tende a caduta verticale chiude completamente gli spazi, come un vero e proprio serramento, con il vantaggio di lasciar comunque circolare aria e garantire così la ventilazione.

A ciò si aggiunga che le tende verticali a chiusura totale possono essere realizzate in una grande varietà di materiali, consentendo di chiudere balconi e terrazzi con pratiche verande fresche d’inverno e calde d’estate che non devono sottostare alle normative di legge che invece regolamentano i serramenti “fissi” e di variare l’utilizzo degli spazi in base alla stagione.

Versatilità e praticità delle tende verticali sono sempre unite a una grande raffinatezza estetica nei modelli presentati da Colombo Tende di Muggiò, punto di riferimento per tessuti d’arredo in provincia di Milano e in provincia di Monza e Brianza.

2) Tende verticali a caduta libera o guidata

Questa tipologia di tenda da sole è pensata specificamente per la chiusura verticale di terrazzi e balconi fino a 6 metri di larghezza. L’utilizzo di una tenda verticale consente di massimizzare l’uso dello spazio, assicurando protezione dal sole, dal calore e dal vento in tutte le stagioni, e massimizzando la privacy per consentirvi di rilassarvi al riparo da sguardi indiscreti

Le tende a caduta si distinguono a loro volta in tende a caduta libera e tende a caduta guidata, queste ultime dotate di appositi binari di scorrimento verticale. Costituite da un rullo portante in acciaio zincato, le tende verticali a caduta possono essere fissate a ringhiera o a pavimento con appositi ganci, oppure essere completate con braccetti a ringhiera o guide in alluminio nel caso della caduta guidata.

La movimentazione della tenda, manuale o automatizzata, si effettua tramite arganelli, pulsanti, telecomandi o centraline: in quest’ultimo caso sarà possibile anche programmare apertura e chiusura e avvalersi di sensori che registrano le condizioni del tempo e permettono alla tenda di “reagire” di conseguenza.

Accanto alle tradizionali tende verticali in tessuto acrilico o in PVC ad alta resistenza, Colombo Tende propone anche tende a caduta verticale realizzate su misura e personalizzate per rispondere al meglio alle vostre esigenze.

Raffinatissime nella semplicità della loro struttura, le tende verticali assicurano protezione dal caldo, dal vento, dal sole e dagli sguardi indiscreti di passanti e vicini di casa e costituiscono un elemento di arredo di grande gusto.

A ciò si aggiunge la praticità di un utilizzo semplice e sicuro: che siano a caduta libera o guidata, affrancate alla ringhiera, al pavimento o al soffitto, con braccetti estensibili o parallele alla parete, le tende verticali proposte da Colombo Tende di Muggiò ai clienti di Monza, Brianza e Milano e sono studiate per durare a lungo.

La tensione assicurata dalla struttura garantisce protezione anche in caso di vento, tenendo conto che è possibile richiedere personalizzazioni in base alle diverse condizioni d’uso previste: il cassonetto di raccolta, che protegge la tenda in posizione chiusa dalla polvere e dall’usura, è un esempio di accessorio studiato per prolungare la durata della tenda

Ma la personalizzazione si estende anche all’estetica, con una varietà di scelta di tessuti e colori pressoché infinita, che include anche i modernissimi teli in PVC Crystal trasparente o finestrato, perfetti per realizzare una veranda luminosa ma protetta dal vento e dal caldo.

Qualunque sia la vostra esigenza in materia di arredamento tessile da interni o esterni, per l’acquisto di tende verticali a Seregno e in provincia di Monza e Brianza potete rivolgervi a Colombo Tende di Marco Bersanetti e Stefano Leone. La sede di Muggiò, nel cuore della Brianza, è comodamente raggiungibile anche da località limitrofe quali Cinisello Balsamo, Seregno, Bresso, Sesto San Giovanni, Cusano Milanino, Besana Brianza, Desio, Limbiate, Varedo, Senago, Brugherio, Giussano, Muggiò, Vimercate, Lissone, Meda, Concorezzo, Agrate Brianza, Seveso, Villasanta, Verano Brianza, Saronno, Casatenovo, Cantù, Cogliate, Bollate e dintorni ci rende da anni un punto di riferimento per realizzazioni di alto profilo nel nord Italia.

Non solo tende verticali, ma anche tende a caduta, tende a cappottina, tende cassonate e semicassonate, tende da veranda, vele oscuranti, veneziane, zanzariere, tende a rullo, a pacchetto, a pannello e molto altro ancora: venite a trovarci nella sede di via Europa 24/26 e scoprite di persona la qualità delle proposte offerte e la vastità delle possibili personalizzazioni.